Topper Hotel: e se bastassero pochi centimetri per dormire a casa come nel migliore degli hotel di lusso? Il programma di Bruno Barbieri, “4 Hotel”, ha portato il topper a essere considerato un nuovo elemento del sistema letto, un extra di comodità e luxury, una vera goduria, come direbbe il famoso chef emiliano.
E noi di Somaschini Lane siamo felici di questa nuova tendenza perché proponiamo il topper ai nostri clienti ormai da tempo, con un grandissimo successo. Ma non è solo una questione di comodità e piacevolezza: un topper singolo può essere adagiato su un materasso matrimoniale se i due partner hanno esigenze o gusti diversi di stabilità durante il sonno. Oppure, un topper matrimoniale può dare la sensazione a due persone di dormire sullo stesso materasso anche quando i materassi sono due singoli. Questi sono piccoli accorgimenti che, davvero, possono cambiare l’esperienza del riposo e il topper, a queste necessità, sa rispondere presente.
A COSA SERVE IL TOPPER SOPRA IL MATERASSO: parola d’ordine “comfort”
In questi ultimi anni siete in tanti a chiedercelo con precisione: a cosa serve il topper sopra il materasso? Per comprendere meglio l’utilità di questo complemento letto, chiamiamolo con un nome più semplice: sovramaterasso, ossia un elemento che viene adagiato sopra il vostro materasso. Si tratta di pochi centimetri di morbidezza e imbottitura, capaci di conferire sofficità al vostro riposo. Il topper, che sia un topper per letto matrimoniale o un topper per letto singolo, conferisce una maggiore adattabilità al materasso, permettendo quindi a chi lo utilizza un’esperienza personalizzata del sonno.
Il topper, però, serve anche per “correggere” eventuali peculiarità del materasso sottostante che si frappongono tra noi e il riposo perfetto, quello che, probabilmente, vivremmo in un hotel di lusso: grazie al topper, un materasso rigido può diventare piacevolmente accogliente. Tutto, come al solito, dipende dalla nostra esperienza e da cosa cerchiamo. E in Somaschini Lane, i nostri consulenti sono a disposizione per raccontarvi le caratteristiche del prodotto ma, soprattutto, per ascoltare le vostre preferenze.
GRAZIE AL TOPPER DA VIAGGIO, PORTA IL COMFORT CON TE: una soluzione per evitare brutte sorprese
Un altro uso che si può fare del topper è quello di portare il comfort che viviamo tra le mura di casa in giro per il mondo: esistono infatti i topper da viaggio, riponibili, arrotolabili in una comoda borsa e adagiabili su quei materassi che troviamo magari nelle case vacanza e che non ci convincono a pieno. Il topper è, quindi, anche un perfetto “correttore”.
CHE DIFFERENZA C’É TRA TOPPER E COPRIMATERASSO: ve lo spieghiamo con poche parole
A questo punto, un’altra domanda alla quale rispondere, tanto semplice quanto importante è: che differenza c’è tra Topper e coprimaterasso? In verità, si tratta di due prodotti completamente diversi. Quando parliamo di coprimaterasso, siamo davanti a un tessile utilizzato per proteggere il materasso e allungargli la vita.
Il topper è un sovramaterasso ma non un coprimaterasso, anzi, per l’esattezza, il topper viene adagiato tra il materasso e il coprimaterasso, permettendo un sonno ancora più asciutto ed evitando la formazione di umidità. Può avere sì delle funzioni da coprimaterasso (isolante per germi e acari) ma non lo è, nei tecnicismi.
L’ALTEZZA DEL TOPPER: come sceglierla
Quanto deve essere alto un topper? L’altezza di un topper può variare, a seconda dell’uso che se ne vuole fare della stessa imbottitura, da 5 a 7 centimetri e la nostra imbottitura preferita è quella in piuma. Ci sono soluzioni che prevedono una maggiore dose di fiocco di piumino, più morbido al tatto. Il rivestimento, invece, è in cotone.
Più alto è il topper, più si troverà una morbidezza capace di regalare un rilassamento muscolare di un certo livello: non a caso, i topper di 7 centimetri sono quelli consigliati agli sportivi per recuperare dopo le gare, mentre i topper di 5 centimetri sono perfetti per chi desidera un pizzico di morbidezza in più senza alterare il sostegno del materasso.
Se desideri provare uno dei nostri topper o saperne di più, prendi un appuntamento con i nostri consulenti. Saremo felici di consigliarti al meglio, per un esperienza da…hotel!