Arriva la bella stagione ed è ora di modificare qualche piccolo dettaglio per dormire bene.
Prima cosa: cambia il piumino!
Dormire alla corretta temperatura è fondamentale per riposare davvero. Nei mesi invernali c’è il rischio di alzare troppo i gradi della camera da letto e di dormire aumentando eccessivamente la temperatura del corpo. La situazione non è diversa a cavallo dei cambi di stagione quando, spesso, ci si trova da un giorno all’altro ad affrontare sbalzi importanti e a ritrovarsi eccessivamente coperti. Vi capita mai di svegliarvi di notte sudati? Stiamo parlando proprio di questo. La prima cosa da fare, quindi, è cambiare il piumino e usarne uno che abbia un gradiente termico più leggero.
Scegliere il piumino nella stagione primaverile è molto importante e da Somaschini Lane trovate una vasta gamma di prodotti naturali che aiutano la traspirazione e controllano l’umidità all’interno del letto. Non solo. Girare il materasso dal lato estivo è importante poichè questa parte del materasso ha un’imbottitura diversa, fatta di fibre più leggere che favoriscono la traspirazione e la freschezza di corpi ed indumenti.
Se, invece, parliamo di sistema letto, non possiamo dimenticare le lenzuola: nel periodo estivo, privilegiate il lino e il cotone e non dimenticate, in fase di rotazione e capovolgimento del materasso, di pulirlo con l’aspirapolvere ad una potenza intermedia. Insomma, la bella stagione porta con sè qualche piccolo accorgimento da non dimenticare. Per un riposo migliore senza eccessivi….sbalzi!