Qual è il materiale migliore per il tessile da letto? La risposta, come spesso accade, è: “dipende”. Ma c’è una scelta che assolutamente non delude, in tutte le stagioni. Una scelta che Somaschini Lane vi suggerisce nonostante ci siano diverse opzioni da vagliare a seconda delle abitudini. Questa scelta è il lino. Le lenzuola migliori, infatti, sono quelle in tessuti naturali e traspiranti, con la presenza di agenti chimici ridotta al minimo nella composizione e con una forte traspirabilità.
Qual è il materiale migliore per il tessile da letto?
Sicuramente, dipende dalla stagione, c’è chi d’inverno preferisce qualcosa di più pesante, ma d’estate la scelta migliore è senz’altro il lino, un tessuto fresco ma, nello stesso tempo, robusto, capace di regolare la temperatura del corpo in base a quella atmosferica, garantendo un riposo fresco che limita l’agitazione tipica dei periodi di grande afa. Questa caratteristica termoregolante lo mette ai primi posti dei tessuti da utilizzare anche d’inverno anche se c’è chi preferisce la flanella.
Il lino è la fibra naturale per eccellenza, non si stira e il trattamento che viene utilizzato per permettere questa comoda caratteristica dà al tessuto un effetto vintage particolarmente elegante e gradevole. Infine, come dimenticare che il lino è una fibra sostenibile, biodegradabile al 100%, composta al 70% da cellulosa, traspirante e resistente. Da Somaschini Lane, trovate tessuti per la vostra biancheria in lino: copriletti, lenzuola, sacchi copripiumini, federe, sotto con angoli.