Topper letto, da palliativo per ovviare ad un materasso rovinato o troppo rigido ad elemento fondamentale del sistema letto. Il topper per il materasso è un sottile materassino imbottito pensato in diversi materiali, a seconda delle esigenze, con un’altezza variabile dai 3 ai 4 centimetri, che viene posizionato sopra il materasso, di fatto per accrescere la qualità del riposo. Il cambiamento sociale e strutturale dell’utilizzo del topper si è imposto di recente sul mercato, sia privato che corporate, con gli hotel che, in maniera molto capillare, hanno iniziato ad utilizzare questo complemento in maniera consapevole. Non più soltanto un modo per ridare vita ad un materasso non più al top della propria forma, bensì anche un nuovo modo per accogliere la clientela, più confortevole. Noi di Somaschini Lane abbracciamo il concetto di topper come elemento necessario per un riposo di elevata qualità e lo proponiamo in diverse varianti, pensate per esigenze specifiche:
Tipi di topper letto
- Topper in Memory: si tratta di un materassino in materiale termosensibile che si scalda con l’interazione del corpo e si modella proprio sulla forma di chi riposa. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice.
- Topper Touch Foam: anch’esso è un materiale molto elastico al pari del topper in lattice, estremamente traspirante, che appartiene alla famiglia delle schiume. La maggiore stabilità delle cellule assicura una totale libertà di movimento durante il riposo, risultando eccezionalmente confortevole, traspirante e resiliente. Il massello è rivestito da un tessuto facilmente removibile e lavabile.
- Topper in piuma: il topper in piuma è un materassino imbottito di piume d’oca di origine europea posizionabile sopra il materasso per esaltare la morbidezza del riposo. Il topper in piuma dona la sensazione di dormire su un letto di nuvola, è rivestito in cotone ed è anallergico e antibatterico. Totalmente naturale, è fresco e traspirante.