Il caldo torrido è nemico del buon riposo. In queste settimane, le temperature sono salite a livelli proibitivi e anche di notte diventa molto difficile addormentarsi e mantenere ore di sonno continue e di qualità: sudorazione eccessiva, caldo e tessuti umidi sono solo alcune delle cause di questa difficoltà che, diciamocelo, ci portiamo poi anche durante la giornata di lavoro. Come fare, quindi? Da Somaschini Lane trovi una soluzione, anzi due.
OUTLAST® – La prima soluzione alle notti calde si chiama Outlast®, un materiale di grande impatto tecnologico che opera a livello proattivo (e non reattivo come tutti gli altri tessuti). Questo significa che riesce a termoregolare la temperatura della superficie prima che questa diventi troppo calda e non reagisce alla temperatura: i materiali Outlast® immagazzinano il calore in eccesso, controllando e riducendo l’umidità. Una tecnologia pensata per i viaggi nello spazio che è tornata molto utile anche per i periodi più caldi dell’anno.
GUANCIALI IN LANA, LINO, KAPOK – Quante volte ci si sveglia di notte con la testa sudata? La soluzione c’è: sono i guanciali in fibre naturali, traspiranti e asciutte. Non trattengono l’umidità ma la assorbono e la rilasciano nell’ambiente. La lana, in particolare e contro ogni pregiudizio, è famosa per questa capacità igroscopica. Ci sono poi il lino e il kapok: fibre cave che garantiscono un continuo passaggio di aria. La fibra di kapok, in particolare, è ricavata dai frutti di un albero molto diffuso in sud America, la ceiba, ed è in grado di dare morbidezza all’imbottitura dei cuscini, è naturalmente anallergica, anti-microbica e resistente agli acari. Un fresco naturale quello delle fibre che vi abbiamo raccontato che permette di dormire sonni tranquilli anche quando Caronte bussa alle porte dell’estate.
Chiamaci per maggiori informazioni – 031 761241