Da Somaschini Lane trovi le migliori soluzioni per il tuo sistema riposo, compreso l’oggetto principale del sistema: il letto. Valorizziamo con passione i nostri letti contenitori e i motivi sono tanti. Ne abbiamo scelti 4 che ti elenchiamo e ti spieghiamo nel dettaglio per farti comprendere perché noi di Somaschini Lane, un’azienda che lavora sul territorio da più di 100 anni, abbiamo deciso di consigliare ai nostri clienti questo componente. Se vuoi approfondire, non esitare a contattarci, naturalmente!
SPAZIO:
inutile nasconderlo, un letto contenitore ci dà la possibilità di amplificare lo spazio fisico a disposizione. Là dove c’è il letto, anziché esserci un blocco che occupa gran parte del piano di appoggio della nostra camera, grazie al posizionamento del letto contenitore nasce uno spazio vuoto da riempire come meglio crediamo: oggetti, tessile, giocattoli. Tutto ciò che non vorremmo vedere altrove ma che vogliamo comunque tenere a portata. Un valore aggiunto che non può essere dimenticato se pensiamo che il letto occupa, in media, più della metà di una camera e che, quindi, senza un letto contenitore, metà dello spazio disponibile non è più utilizzabile.
PERSONALIZZAZIONE:
da Somaschini Lane, avete la possibilità di dare il vostro tocco originale a un letto contenitore, arredando la stanza con texture, pattern, colori ed elementi tattili adatti alla vostra idea di camera da letto. Per fare un esempio? È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e rivestimenti, dall’ecopelle alla microfibra, dal velluto al tessuto. Cosa c’è di più bello dell’idea di dormire su un letto interamente scelto e pensato appositamente da voi e per voi? Inoltre, il rivestimento può essere sfoderato facilmente, rendendo così molto pratica la manutenzione. Un’opzione che vi dà anche la possibilità, eventualmente, in futuro, di cambiare l’aspetto estetico del letto.
PULIZIA:
questa motivazione, tante volte, sorprende i nostri clienti. Davvero uno dei perché del letto contenitore è la pulizia? Sì. Non è assolutamente vero che un letto contenitore è difficile da spostare e, quindi, che il pavimento sottostante è difficilmente pulibile. Esiste la possibilità, anche per un letto contenitore, di posizionare dei “piedini”, dei piccoli rialzi, anche questi da scegliere in una gamma di possibilità: in legno, per esempio, ma anche nella versione pratica delle rotelle. In questo modo, il letto è rialzato e pulire il pavimento sul quale il letto poggia diventa molto più semplice senza rinunciare allo spazio. Esiste, infine, anche un’opzione che prevede l’inserimento di un fondo removibile e a scorrimento. Il piano, simile a una tapparella, può essere arrotolato e rimosso per poter accedere facilmente al pavimento sottostate.
APERTURA CONFORTEVOLE:
è quella che prevede l’innalzamento del materasso in orizzontale per evitare di farsi male alla schiena. Non una banalità se pensiamo a quanto possa pesare un materasso e a quante insidie si nascondano per la nostra salute dietro alcuni movimenti. Un letto contenitore ha un’apertura che pensa non solo al riposo, bensì anche a quando siamo svegli, a quando ci muoviamo.
Per informazioni, scrivi a roberto.pergola@somaschinilane.com oppure telefona al numero 031-761241