Materasso sbagliato ?

16/4/2016

Materasso sbagliato ?

Category Categoria Informazioni e curiosità


A volte ci si accorge solo dopo l'acquisto che il materasso scelto è troppo rigido o troppo morbido, ma non tutto è perduto...

MATERASSO TROPPO RIGIDO

In caso di acquisto di un materasso che risulti troppo rigido, Somaschini lane ha previsto una serie di "TOPPER" (materassini applicabili al materasso) che tendono a modificare in maniera completa la superficie del materasso.

1. TOPPER IN MALVA

Materassino elastico e indeformabile che segue la forma del corpo e favorisce un'omogenea distribuzione del peso corporeo. Soffice in superficie ma resistente ed elastico, sostiene in ogni suo punto, utilizzabile anche da soggetti allergici in quanto inibisce la proliferazione di germi ed acari. il tessuto di rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°.

2. TOPPER IN PIUMA

Materassini in vera piuma d'oca, garantiscono un aumento di elasticità, di morbidezza e di accoglienza della superficie del materasso. Composti da una fodera in 100% cotone trapuntata a quadri, con una cornice laterale per garantire il blocco della piuma e l'uniformità della superficie.

MATERASSO TROPPO MORBIDO

In questo caso non è purtroppo possibile intervenire sul materasso ma solo sulle varie tipologie di piani di appoggio del materasso tipo: reti in maglia di ferro, reti a doghe o piani di legno.

1. RETI IN MAGLIA DI FERRO

Sono le strutture più morbide e sconsigliate per l'utilizzo di materassi di nuova generazione perchè tendono a infossarsi nella parte centrale della rete, in questo caso è consigliato l'acquisto e l'utilizzo di una rete a doghe.

2. RETI A DOGHE

Per poter irrgidire una struttura portante a doghe di legno si può intervenire utilizzando cinghie elastiche, che vengono applicate verticalmente (dalla testa ai piedi) e che comprimono le doghe facendo così risultare la superficie più compatta e rigida. E' comunque importante cambiare la rete ogni qualvolta si cambia il materasso, le doghe con il tempo perdono di elasticità e di forza di sostegno. (foto rete a doghe con cinghie applicate)

3. PIANI IN LEGNO O SUPERFICI RIGIDE

In questo caso purtroppo non si possono effettuare modifiche alla struttura. Bisogna cambiare materasso!


Cerca nel blog
Contatti

Somaschini Lane
22060 Carugo (Co) - via Garibaldi, 15
tel. +39 031 761241 r.a.
fax +39 031 763605
p.iva 00221790132