Da dove nasce il piumino d’oca?
Dietro a questo prodotto ci sono esigenze ben precise della popolazione moderna, nonché molta ricerca e altrettanta esperienza, tanto da diventare oggigiorno un caposaldo del nostro riposo e della nostra salute. A dettare l’esigenza del piumino d’oca sono gli ambienti in cui viviamo tutti i giorni e, soprattutto, le temperature sempre più ballerine, una situazione che risponde perfettamente al detto – mai così vero – del “non esistono più le mezze stagioni”.
E dunque? Come spesso accade, ecco che la risposta che aspettavamo per far fronte ai problemi quotidiani è sempre stata lì, nella storia dell’umanità e, più precisamente, nel regno animale. Le piume degli uccelli che sopportano temperature rigide sono la materia fondamentale della quale stiamo parlando, hanno un potere isolante incredibile e una capacità termoregolatrice di alto livello.
Ed è proprio da questo punto di partenza che nasce il piumino d’oca che consente un comfort naturale, che mantiene la temperatura e garantisce la massima traspirabilità. “Somaschini Lane – commenta Roberto Somaschini – si è impegnata in passato e continuerà a farlo in futuro a non abbassare mai la qualità dei propri prodotti. Tante volte abbiamo rinunciato ad alcune fette di mercato con una minore capacità di spesa, questo è vero, ma diamo molta importanza all’origine della piuma, agli aspetti legati al benessere umano e anche animale.
Abbiamo ben tre protocolli di certificazione inerenti alla tracciabilità della piuma”. Insomma, volete un piumino d’oca di qualità che cambi per sempre il vostro sonno?
Da Somaschini Lane si può.