I materassi in memory e lattice sono consigliati a chi predilige una struttura altamente accogliente ma al tempo stesso elastica e compatta.
La loro particolare conformazione interna, creata con un massello di materiale completamente pieno, garantisce un’ottima stabilità del piano letto.
Materasso in memory: I materiali modellanti, definiti con molti nomi diversi (Memory, viscoelastico, ecc.), sono composti da una particolare schiuma, denominata appunto visco-elastica, un materiale termosensibile che ha come principale caratteristica l’altissima capacità di adattamento alla forma del corpo umano. Sfruttandone il calore infatti, i prodotti realizzati con tali materiali si modellano adattandosi perfettamente alle forme della persona che vi si sdraia, garantendo un riposo ottimale e una postura sempre corretta della colonna vertebrale.
Il materasso memory foam è l’ideale anche per chi soffre di cervicale.
Materassi in lattice: L’elevata elasticità tipica del lattice garantisce un ottimo sostegno della colonna vertebrale. L’eccessiva rigidità, infatti, non offre il necessario supporto flessibile, elastico e docile ai movimenti di cui abbiamo bisogno e soprattutto non consente alla colonna vertebrale di snodarsi nella sua naturale posizione.
N.B. È sconsigliato l’utilizzo di prodotti in lattice su strutture letto con contenitore o con piani rete pieni e non traspiranti.