E se il materasso dell'hotel ci fa venire il mal di schiena?

22/7/2019

E se il materasso dell'hotel ci fa venire il mal di schiena?

Category Category


Capita spesso di andare in vacanza e dover fare i conti con materassi non propriamente nuovi, non propriamente di qualità. Ma anche con materassi che, pur essendo buoni sotto il profilo della fattura e della composizione materiale, non sono il nostro materasso. E tanto basta per metterci i bastoni tra le ruote nel dormire in maniera sana, corretta e piacevole. Il rischio di farsi rovinare la vacanza da un materasso, di svegliarsi ogni mattina con il mal di schiena o il mal di collo è molto più probabile di quanto si possa pensare. Quindi? Come fare per evitare questo problema? 

ESERCIZI FISICI – L’idea di prevenire i dolori con degli esercizi è una buona idea che non risolve, in verità, il problema del materasso non realizzato su misura per voi. Ma rimane una buona idea che può aiutarvi (e non solo in vacanza: gli esercizi per la schiena possono dare una mano sempre!). Quindi, prima di andare a dormire, quando siete in vacanza, fate degli esercizi di allungamento per la vostra schiena, mantenendo posizioni naturali che vi permettano di allungare muscoli e colonna vertebrale per 40 secondi per esercizio. Non solo. Fate dei buoni addominali, che sono i cugini più vicini ai muscoli dorsali e sono molto importanti. 

USATE IL TOPPER – Che cos’è il topper? Si tratta di una vera rivoluzione, una scoperta che, una volta fatta, vi cambierà la vita. Si tratta di un materassino elastico indeformabile che segue la linea del corpo e favorisce un'omogenea distribuzione del peso corporeo, è soffice in superficie ma resistente ed elastico. Sostiene il vostro riposo ed è lavabile a 40°. Basta applicarlo al materasso dell'hotel grazie a semplici elastici agli angoli. Per sicurezza, dopo averlo acquistato, dormiteci sopra anche a casa per qualche giorno prima della partenza, in modo da dare continuità al vostro stile di sonno. Passate in negozio, da Somaschini Lane, a Carugo, in via Garibaldi 15, e chiedete informazioni: da Somaschini Lane trovate topper per ogni esigenza. 

CONTROLLATE BENE LE FOTO – Oggigiorno, internet può darci una mano. Quando prenotate online, guardate bene le fotografie postate sui siti internet di riferimento, soprattutto quelle  degli utenti che,sicuramente, sono meno studiate e più veritiere rispetto a quelle proposte dalle strutture. Gli strumenti per capire se un letto è della misura giusta, se l’ambiente è pulito, e se il materasso è dell’altezza, (circa) che piace a voi, ci sono. Usate internet con intelligenza per questo obiettivo! 

CHIEDETE INFORMAZIONI – Non vergognatevi di chiamare l’albergo e di spiegare che soffrite di mal di schiena e, quindi, dovete assicurarvi che il materasso e il letto abbiano determinate caratteristiche. Anche negli hotel più semplici c’è la volontà di far star bene il cliente e quando un’esigenza è esplicitata e (meglio se) scritta, il team dell'albergo non può né ignorare una richiesta, né fare a meno difar di tutto perchè il cliente sia a proprio agio: pena una recensione negativa (e questo, fidatevi, al di là della professionalità, importa molto alle strutture del settore alberghiero). Quindi: osate! Chiedete!


blog search
Contact

Somaschini Lane
22060 Carugo (Co) - via Garibaldi, 15. tel. +39 031 761241 r.a. fax +39 031 763605. p.iva 00221790132