Come scegliere il piumone

15/9/2016

Come scegliere il piumone

Category Categoria Consigli


Un primo citerio di scelta da tenere in considerazione per la scelta del piumone è la tipologia di imbottitura. Esistono infatti soluzioni più pesanti, più imbottite che sono perfette per la stagione invernale, quando il freddo è più intenso e abbiamo bisogno di un calore maggiore sotto le lenzuola.

Esistono poi dei piumoni un po' più leggeri, pensati per la stagione primaverile o per i primi freddi autunnali, che non necessitano di troppo calore. In base alle vostre necessità di calore, potrete scegliere diverse opzioni.

Se non soffrite troppo il freddo, allora un piumino abbinato sempre ad un lenzuolo o a un sacco (mai utilizzare il piumino a pelle, sarebbe poco igenico), è quello che fa per voi. Se invece soffrite il freddo, potete puntare per un piumone 4 stagioni, cioè due piumoni da unire insieme, garantendo un elevatissimo potere calorico.

Somaschini lane, garantisce la produzione italiana, di piumoni di alta qualità. Presso il nostro show-room potrete trovare tantissimi articoli differenti per potere calorico e per tipologia di piuma, inoltre è possibile realizzarlii anche su misura.


Cerca nel blog
Contatti

Somaschini Lane
22060 Carugo (Co) - via Garibaldi, 15
tel. +39 031 761241 r.a.
fax +39 031 763605
p.iva 00221790132