Faq

Il nostro consiglio è di venire nella nostra esposizione per poter usufruire della consulenza dei nostri esperti e soprattutto provare...

Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le aperture domenicali sono segnalate sul nostro sito.

Al momento non è possibile, anche perché riteniamo indispensabile fornire una consulenza personalizzata.

Venendo nel nostro punto vendita verrai seguito personalmente da un nostro esperto a partire dalla selezione del materasso fino alla consegna.

No la scelta del materasso rimane molto soggettiva e deve rispondere alle specifiche esigenze di chi lo utilizzerà

No, non sono affatto affidabili. Nella scelta del materasso non è possibile affidarsi a schemi prestabiliti.

Contanti o tutte le carte di credito e bancomat

Direttamente sul tetto della tua auto (matrimoniale) o all'interno (singolo). I nostri magazzinieri penseranno a caricarlo e fissarlo. Oppure tramite un nostro corriere di fiducia al prezzo di costo.

Si, tramite il nostro corriere di fiducia al prezzo di costo.

Certamente si. Anzi è consigliabile per non perdere tempo in inutili attese.

Si, 15 modelli sono a disposizione per essere visionati e testati.

Si, i modelli più venduti (10 modelli) nelle misure standard.

Per il singolo - larghezza 80/85 x 190/195/200 lunghezza -; per il matrimoniale - larghezza 160/165/170 x 190/195/200 - lunghezza - in tutte le combinazioni possibili.

Certo, dovendo realizzare il materasso su misura chiediamo una settimana di attesa.

Per chi ama il materasso rigido sono preferibili i materassi a molle tradizionali (NEW REAL - STEEL) oppure il modello a molle indipendenti irrigidito (CELEBRITY o CELEBRITY MEMO PLUS).

Per chi ama i materassi morbidi invece sono preferibili tutti i materassi a molle indipendenti (ARMONIA - COMFORT DELUXE - CLASSIC - ROYAL REST) i materassi a memoria di forma (PROMEMORY - BASIC MEMORY) e i materassi in lattice (SALUSLAX - ECOLATEX).

Certamente, i materassi sono tutti garantiti, con tempi diversi a seconda del prodotto acquistato. Sempre e solo per difetti di produzione e non per danni accidentali.

La garanzia del materasso copre nei primi 2 anni tutto il prodotto nella sua completezza (tessuti, cuciture e materiali).
Nei successivi anni viene garantita la struttura interna del materasso (10 anni le molle, sia con sistema tradizionale che indipendente, e 7 anni il massello in lattice).

I tempi di consegna medi sono all'incirca di 7 giorni lavorativi.

Le altezze dei materassi sono differenti, da un minimo di 10 cm ad un massimo di 28 cm.

I materassi hanno bisogno di una manutenzione molto semplice, vanno "ruotati" testa/piedi per garantire un utilizzo uniforme della superficie e girati sopra/sotto ogni 20 giorni per i primi tre mesi e successivamente una volta all'anno.
Vanno arieggiati il più frequentemente possibile per permettere alle fibre naturali di rigenerarsi.

E' consigliabile sostituire i materassi ogni 10 anni circa, principalmente per motivi di igiene.

I nostri modelli a molle in lattice o in memory, realizzati in versione anallergica con rivestimento sfoderabile e lavabile alle più alte tempreature.

Tutte le tipologie di materassi hanno bisogno di una rete a doghe o di un piano completamente pieno (asse di legno) sono sconsigliate soluzioni che tendono a inarcarsi verso il basso (vedi vecchie reti in maglia di ferro).

La misura del materasso rispecchia la misura della rete, dovete semplicemente misurare la vostra rete complrensiva di telaio da una parte all'altra sia in lunghezza che in larghezza.

Somaschini lane commercializza anche reti a doghe, da strutture con telaio in ferro e doghe in legno a strutture totalmente in legno sia fisse che con movimento manuale o motorizzato.

Materassi in lattice a molle indipendenti, in memory o in poliuretano espanso. Da evitare le molle tradizionali.

E' possibile unire con dei ganci le due reti singole.

Non ci sono guanciali più adatti, il cuscino da letto è un articolo molto personale. Noi comunque consigliamo prodotti che tendono a sostenere in maniera completa la zona cervicale: guanciali in materiali termo - modellanti (memory e  malva).

Il cuscino non deve essere né troppo alto né troppo basso, deve permettere il rilassamento dei muscoli cervicali senza generare tensioni.

Come per il materasso la soluzione migliore è un cuscino sfoderabile o completamente lavabile, escludendo le comuni fibre naturali (lana - piuma).

I cuscino ha bisogno di essere sostituito in maniera molto più frequente rispetto al materasso, per questioni igieniche ogni 5 anni.

Si, realizziamo lenzuola, copripiumoni, coperte, trapunte, tovaglie su misura.

A seconda dell'articolo scelto da due a tre settimane.

Si, attualmente la lunghezza 200 è considerata standard e anche la biancheria viene prodotto di conseguenza.

Si, da noi puoi trovare, spugne, accappatoi e tappeti bagno coordinati.

La maggior parte della biancheria da noi proposta è prodotta in Italia.

Assolutamente, il piumino è il fiocco che si trova sul collo e sul petto dell'oca e sottoali; soprattutto non ha la rachide. E' la parte più pregiata, leggera e anche più costosa.

Meglio il piumone che assicura la corretta termoregolazione, leggerezza e traspirazione. E' naturale ed ecologico.

Certamente, utilizzando un programma per capi delicati e del sapone neutro. Cosa molto importante è quella di non effeettuare il programma di centrifuga. E' possibile inoltre asciugarlo meccanicamente tramite un'asciugatrice.

Se non presenta macchie dopo circa 7 anni di utilizzo. Ciò che deve essere fatto di frequente invece è sprimacciarlo ed esporlo all'aria.

E' scientificamente provato che la piuma non dà allergie: l'acaro non vive di piuma e soprattutto è difficile che vi si annidi perché i tessuti esterni dei piumoni sono a trama troppo fitta perché l'acaro ci si possa infilare.

Le imbottiture naturali sono dei termoregolatori, ovvero mantengono la temperatura corporea. Ci sono comunque diversi modelli di piumoni con diversi pesi e quaindi diversi gradienti termici.

Si, invitiamo a considerare che se il piumone è fuori misura i sacchi copri piumino dovranno essere realizzati della stessa dimensione e non si potranno utilizzare quelli che si trovano abitualmente in commercio.

Si, senza nessun obbligo d'acquisto dei prodotti scelti e rimasti invenduti.

No la scelta del materasso rimane molto soggettiva e deve rispondere alle specifiche esigenze di chi lo utilizzerà

Il nostro consiglio è di venire nella nostra esposizione per poter usufruire della consulenza dei nostri esperti e soprattutto provare...

Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le aperture domenicali sono segnalate sul nostro sito.

Al momento non è possibile, anche perché riteniamo indispensabile fornire una consulenza personalizzata.

Venendo nel nostro punto vendita verrai seguito personalmente da un nostro esperto a partire dalla selezione del materasso fino alla consegna.

No, non sono affatto affidabili. Nella scelta del materasso non è possibile affidarsi a schemi prestabiliti

Contanti o tutte le carte di credito e bancomat